Cambio di rotta su Upcoming

0 Flares 0 Flares ×

Avevo costruito una categoria apposta per contenere gli upcoming, cioè gli articoli che sto scrivendo e che quindi ancora non sono completi. Filosofia e nome che divergono su quello che in WordPress viene definito scheduled. In effetti la cosa può confondere leggermente. Gli upcoming – almeno nella mia testa – sono articoli in bozza, che devono essere ancora completati, se non scritti. Gli articoli scheduled di WordPress sono quelli la cui pubblicazione è stata rinviata ad una precisa data. Cercando di essere allora coerenti ho ribaltato il mio iniziale progetto e restituito alla sezione Upcoming il suo naturale senso. In tal caso mi sono affidato, a livello operativo, allo status degli articoli e quindi il codice è davvero molto semplice:

<?php query_posts('showposts=10&post_status=future'); ?>
<?php if ( have_posts() ) : while ( have_posts() ) : the_post(); ?>
<li><?php the_title(); ?></li>
<?php endwhile;
else: ?><li>In questo momento non sto lavorando a nessun articolo.</li>
<?php endif; ?>

Il ciclo è evidentemente inserito in una lista non ordinata. Ora sto cercando una via diversa per mostrare gli articoli su cui sto lavorando, magari dando la possibilità al lettore di poter visionare l’excerpt o magari alcuni appunti. Evitando – come ho già fatto precedentemente – di sporcare il notiziario RSS. Consigli?

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Buffer 0 Email 0 0 Flares ×

Lascia il tuo commento

Tranquillo: la tua email non verrà pubblicata.

Puoi usare i seguenti tag HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>