Disegnare mockup con iPlotz

0 Flares 0 Flares ×

Che gran bel tool. Finalmente semplice e al tempo stesso potente, completo. Perfetto per un uso anche professionale. Ecco una brevissima analisi che ho eseguito per Programmazione.it:

Un progetto di web design non può prescindere dalla costruzione di un buon modello delle pagine (mockup). Tale pratica è fondamentale nel processo di costruzione di un sito, ma si è rivelata particolarmente utile anche ai fini del rapporto con il cliente. Un buon PDF col modello del sito permette infatti di raggiungere un proficuo accordo tra il designer e il cliente medesimo, oltre che con i programmatori veri e propri.

Meglio ancora se il modello è interattivo, molto vicino al prototipo tanto studiato nel settore dell’ingegneria del software. iPlotz permette di realizzare tali modelli: sia statici sia interattivi; le sue funzionalità sono molte e interessanti.

Ho notato una certa lentezza per quanto riguarda menu, salvataggi e alcune altre azioni. Sul foglio di lavoro comunque si opera in modo efficace. Consiglio di provare il tool a quanti hanno la necessità di ricorrere a wireframe, e cioè tutti i professionisti del settore. Come prezzi non mi sembra poi così assurdo scucire 99 dollari a confronto di altri servizi. Qualche smentita? Ulteriori apprezzamenti per il software? Fatevi avanti.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Buffer 0 Email -- 0 Flares ×

2 Comments Disegnare mockup con iPlotz

  1. Pingback: diggita.it

  2. Pingback: Francesco Corsentino .net

Lascia il tuo commento

Tranquillo: la tua email non verrà pubblicata.

Puoi usare i seguenti tag HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>