Il 2010 sarà l’anno dell’ebook-mania secondo Gartner

0 Flares 0 Flares ×

I colossi dell’informatica hanno tentato di concorrere con i prodotti cartacei, in particolare libri e riviste, forti anche del fatto che è cresciuto il consumo di informazione online: molti blog si sono tramutati in vere e proprie riviste virtuali, accessibili solo tramite browser.

Proprio in questi giorni la questione torna alla ribalta da uno studio di Gartner, società specializzata in analisi di mercato e valutazione dei trend.

Gartner sostiene che nel prossimo anno scoppierà la e-book mania e quindi editori, autori e lettori dovrebbero prepararsi; inoltre si prevede per gli e-book un futuro prosperoso, a patto che si verifichino alcune condizioni.

[Via Programmazione.it]

Io sono troppo legato alle librerie in legno e mensole, e a quei blocchi di carta con copertina rigida, semirigida o morbida. Troppo legato per portarmi appresso un più comodo aggeggino elettronico con centinaia di libri. Credo che lo schermo luminoso mi distrarrebbe dalla lettura e dal gusto di leggere. Questo limitatamente ai libri, classici e tecnici. Magari riviste e quotidiani, forse un pensierino potrei pure farlo. Voi?

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Buffer 0 Email -- 0 Flares ×

Lascia il tuo commento

Tranquillo: la tua email non verrà pubblicata.

Puoi usare i seguenti tag HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>