StatusNet: creare Twitter sul proprio server

0 Flares 0 Flares ×

In pratica StatusNet permette di creare e gestire un microblog a supporto del sito principale, tale cioè da creare un secondo e più immediato canale di comunicazione con clienti e utenti. Una sorta di alternativa a Twitter, per certi versi il concorrente più importante (e inavvicinabile) di StatusNet.

La crescita e il successo di Twitter è sotto gli occhi di tutti. Se ne sono accorte pure le aziende che regolarmente lo utilizzano per rendere ancora più efficace il loro programma di CRM. Forse perchè Twitter permette di parlare direttamente al cliente. Che diventa attivo in una sorta di trattativa. Che ha la sensazione di poter essere reso partecipe del processo di costruzione del prodotto che poi acquisterà. Che si sente messo in una posizione ancora più importante e quindi si sente ancora più dentro a quel marchio.

Così le aziende non possono ignorare tale strumento e devono anzi utilizzarlo per non perdere mercato. Va bene il blog aziendale, ma un canale in stile Twitter ora si rende quasi necessario. Eliminiamo il “quasi”. E allora StatusNet è un software cui prestare attenta attenzione.

[Via Programmazione.it]

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Buffer 0 Email -- 0 Flares ×

2 Comments StatusNet: creare Twitter sul proprio server

  1. Pingback: diggita.it

  2. Pingback: Il punto della settimana #5 « Francesco Corsentino .net

Lascia il tuo commento

Tranquillo: la tua email non verrà pubblicata.

Puoi usare i seguenti tag HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>