Chive: alternativa a phpMyAdmin

0 Flares 0 Flares ×

Sebbene sia uno dei programmi più usati per la gestione di un database MySQL, una sorta di must-have-tool per gli amministratori e servizi di hosting, la realtà propone una validissima alternativa e si chiama Chive. Progetto giovane e ambizioso, progetto che denota una certa voglia di primato da parte del team di sviluppo che ha lanciato il guanto di sfida a phpMyAdmin e ha ricevuto già parecchi riscontri positivi. E’ completo, costruito utilizzando le ultime tecnologie web tale da rendere l’interfaccia potente e accattivante, è open source. Assolutamente da provare.

Si tratta di un progetto giovane, ma appare già maturo e sorprendente per la potenza e le funzionalità: consente una gestione pressoché completa di tutte le problematiche relative a un database MySQL, dalle viste, all’aggiornamento, alla gestione dei privilegi degli utenti. In più chive include un utilissimo editor per codice SQL completo di syntax highlighting, davvero comodo per i codici lunghi o complessi. Diversamente da phpMyAdmin, chive permette l’editing in linea dei dati, che consente una maggiore rapidità nelle modifiche singole.

[Via Programmazione.it]

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Buffer 0 Email -- 0 Flares ×

Lascia il tuo commento

Tranquillo: la tua email non verrà pubblicata.

Puoi usare i seguenti tag HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>