Il punto della settimana #20

0 Flares 0 Flares ×

Apertura di settimana dedicata a preparare due mesi di tesi in laboratorio. Andrò a mettere le mani su aggeggi Cisco, vediamo un pò cosa ne esce fuori. Sicuramente interessante, ma a noi universitari è permesso ben poco costringendoci a dover studiare delle cose pratiche solo sui libri, immaginando quello che potrebbe essere. Diventa complicato così acquisire competenze reali e una certa esperienza. Giocoforza, quando andrò a lavorare sul serio, mi toccherà nascondere un certo stupore nel vedere cose che fin qui ho visto solo su delle immagini in qualche dispensa. Prima o poi qualcuno dovrà rivedere il sistema universitario italiano, no? Compresi ovviamente i programmi di studio, a mio modesto avviso fuori luogo e del tutto inconcludenti molte volte.

Passiamo ad altro. Per HTML.it ho pubblicato un link su un articolo estremamente illuminante di Jean Baptiste Jung: una collezione utilissima di espressioni regolari in PHP. Da non perdere.

Per Programmazione.it ho pubblicato una piccola recensione di DreamPie, una shell per programmatori Python, e di SproutCore, il framework Javascript con supporto HTML5 che sta alla base di alcuni servizi online di Apple.

Web Design & Development

  1. Il web che verrà: come realizzeremo i moduli con HTML5?

Blogging

  1. How Bloggers can Prepare for the Future of Journalism

Freelancing

  1. The Dark Side of Freelancing

News

  1. USA, Internet è informazione

Tools

  1. Semplice VPN client-server con OpenVPN
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Buffer 0 Email -- 0 Flares ×

Lascia il tuo commento

Tranquillo: la tua email non verrà pubblicata.

Puoi usare i seguenti tag HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>