Macchine virtuali per il tuo VirtualBox

0 Flares 0 Flares ×

L’idea è semplice, ma proprio per questa sua semplicità il progetto merita un po’ d’attenzione. Il fenomeno della virtualizzazione ha acquisito dei tratti interessanti e si è scatenato attorno ad esso grande discussione. Per diversissimi motivi installare un software per emulare un PC è utile. Così può essere ancora più utile avere un sito-raccolta di immagini già pronte: sistemi operativi tra i più classici o configurazioni particolari. Scaricare l’immagine e avviarla permette di risparmiare un po’ di tempo e di evitare le scocciature di installazione e configurazione.

VirtualBox è uno dei prodotti maggiormente apprezzati, è open source e liberamente scaricabile; è nato per gli utenti di VirtualBox, un sito che si propone come raccoglitore di immagini già pronte per essere scaricate e utilizzate.

[Via Programmazione.it]

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Buffer 0 Email -- 0 Flares ×

1 Comment Macchine virtuali per il tuo VirtualBox

  1. Pingback: Tweets that mention Macchine virtuali per il tuo VirtualBox « Francesco Corsentino .net -- Topsy.com

Lascia il tuo commento

Tranquillo: la tua email non verrà pubblicata.

Puoi usare i seguenti tag HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>