Jo, un framework HTML5 orientato al mobile

0 Flares 0 Flares ×

E’ possibile che un framework possa pesare circa 10 KB, essere compatibile con svariate piattaforme mobile quali Android e iOS e Symbian, supportare gran parte dei browser tipo Safari e Chrome, ed essere orientato verso il futuro essendo basato su HTML5? La risposta è sì e sta in due lettere: Jo.

Jo è un framework con le caratteristiche sopra menzionate. Le premesse sembrano davvero buone e il corredo di documentazione pubblicato sul sito ufficiale suggerisce di testare questo strumento.

In effetti, in simbiosi con la potenza di HTML5, Jo permette tutta una serie di operazioni in modo relativamente semplice. Un paio di classi si occupano della gestione dei dati, supportando appieno SQLite, e c’è spazio pure per la gestione degli eventi. Il resto è una utile gerarchia di classi per costruire interfacce Web e operare con i dati. Uno sforzo apprezzabile.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Buffer 0 Email -- 0 Flares ×

Lascia il tuo commento

Tranquillo: la tua email non verrà pubblicata.

Puoi usare i seguenti tag HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>