Google Chrome introdurrà il multi profile

0 Flares 0 Flares ×

Capita sovente di usare più registrazioni su uno stesso sito. Diversi account utilizzati dalla stessa persona, per scopi differenti. Quando però si usa un browser e si sfrutta il salvataggio delle password per una vita più comoda si è costretti a saltare da un account a un altro in modo manuale. Cioè l’utente, per usare questo o quel profilo, deve eseguire il logout e inserire i dati del nuovo login. In questo modo si pregiudca la comodità cui prima si accennava.

Per venire incontro alle esigenze di una utenza sempre più impegnata online, Google Chrome ha studiato un piano per offrire il multi-profile. In sostanza il meccanismo è il seguente: Google Chrome permetterà di creare più profili da utilizzare contemporaneamente, per esempio mantenendo attive tre finestre in ognuna delle quali sarà attivo uno e un solo profilo. Le password e i dati che verranno utilizzati limitatamente a quella finestra di navigazione saranno riferiti al profilo attivo. Una chicca che ha il sapore di una sfida a viso aperto ai vari competitor quali Firefox e Safari.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Buffer 0 Email 0 0 Flares ×

1 Comment Google Chrome introdurrà il multi profile

  1. Pingback: Il punto della settimana #34 | Francesco Corsentino .net

Lascia il tuo commento

Tranquillo: la tua email non verrà pubblicata.

Puoi usare i seguenti tag HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>