Grid layout framework: perchè e quale?

2 Flares 2 Flares ×

Esistono diversi framework che permettono di lavorare con le griglie. Ognuno ha proprie caratteristiche e supporta diverse funzionalità. Variano per le dimensioni proposte e il numero di colonne permesse. Costruire layout con una griglia permette di ottenere un ordine più strutturato e un posizionamento degli elementi preciso.

Da Blueprint CSS a 960, passando per 1kb, il designer ha a disposizione framework molto interessanti e largamente usati. Molti designer comunque preferiscono costruire griglie apposite in base al progetto da realizzare, e faccio riferimento a Andy Clarke per esempio.

Secondo altri il codice risultante, con l’utilizzo dei framework prima menzionati, risulta  complesso, spesso anche confusionario e significativamente pesante rispetto ad una soluzione fatta ad hoc, oltre che semanticamente discutibile.

Quindi la domanda è: usare o non usare uno dei framework sopra menzionati? E se sì, quale e perchè?

2 Flares Twitter 0 Facebook 2 Google+ 0 LinkedIn 0 Buffer 0 Email -- 2 Flares ×

1 Comment Grid layout framework: perchè e quale?

  1. Pingback: diggita.it

Lascia il tuo commento

Tranquillo: la tua email non verrà pubblicata.

Puoi usare i seguenti tag HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>