Le mie letture natalizie

3 Flares 3 Flares ×

Si avvicina il Natale e quindi la fine dell’anno solare. Festività e vacanze per molti, giorni liberi e spensieratezza per altri, ritorno a casa e un po’ di relax per pochi.

Si avvicina il Natale e per uno strano senso tutto italiano si avvicina il momento in cui ognuno di noi stila la lista di quello-che-vorrei-leggere-durante-le-vacanze. In realtà questa è una provocazione gratuita che mi piace lanciare, e la faccio mia nonostante l’abbia trovata scritta in un libro delizioso. Al di là di battutacce più o meno veritiere, la sostanza è questa: o libri da regalare o libri da regalarsi. Io quest’anno non spenderò soldi, piuttosto cercherò di leggere qualche buon libro che avevo comprato e riposto nella mia libreria in attesa di lettura.

Dovrebbe arrivarmi un testo della NoStarch da recensire e ho un po’ di ripasso da affrontare, così mi butterò su libri leggeri e cioè:

  1. Galassia Internet, di Manuel Castells;
  2. Giornalismo Partecipativo, di Gennaro Carotenuto;
  3. Giornalismo e Nuovi Media, di Sergio Maistrello.

Mi incuriosiscono parecchio, soprattutto gli ultimi due, tutti italiani, di due personaggi che ho imparato ad apprezzare grazie al web e alla carta stampata.

Mi porterò dietro inoltre:

  1. PHP Objects, Patterns and Practice, di Matt Zandstra;
  2. The Definitive Guide to Django, di Holovaty & Kaplan-Moss.
3 Flares Twitter 2 Facebook 1 Google+ 0 LinkedIn 0 Buffer 0 Email -- 3 Flares ×

1 Comment Le mie letture natalizie

  1. Pingback: Tweets that mention Le mie letture natalizie | Francesco Corsentino .net -- Topsy.com

Lascia il tuo commento

Tranquillo: la tua email non verrà pubblicata.

Puoi usare i seguenti tag HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>