Il punto della settimana #46

7 Flares 7 Flares ×

Quando si ha una organizzazione ben precisa e ordinata, venire a capo di un progetto (grosso o piccolo che sia, complesso o complicato quanto vuoi) è sempre più semplice rispetto al caso di non avere un piano definito. Lo diceva sempre il Colonnello Hannibal Smith: “Adoro i piani ben riusciti”.

Ecco perché ho perso una giornata intera a organizzare directory e immagini, appunti e post-it, file e a fare diverse prove su layout, moduli e pacchetti vari. Le ultime tre cose sono riferite a LaTeX che, a un certo punto di un percorso di studio, dovrebbe essere presentato quasi come una sorta di standard o, comunque, di uno strumento che se-c’è-è-meglio-per-tutti!

In questa settimana ho perciò pubblicato due articoli: uno mostra come predisporre un ambiente LaTeX pressoché completo su piattaforma Windows, l’altro elenca i miei pacchetti preferiti e che potrebbero essere intesi come una base minima con cui costruire un qualsiasi tipo di documento (tesi, report, libro, articolo e via così). Ho pubblicato poi un piccolo post su No-IP, un servizio di dynamic dns davvero interessante. Nonostante io usi DynDNS, beh questo si pone come principale alternativa.

Infine un piccolo flash sull’aggiornamento dello Zend Server.

Buona domenica a tutti i lettori.

Web Design & Development

  1. Discussing the Pros and Cons of Using a CSS Framework
  2. Perché un e-commerce costa tanto?
  3. Build an easy JavaScript data access layer
  4. How to Ruin Good User Experience in 20 Simple Steps
  5. The Basics of Good Database Design in Web Development

Blogging

  1. A Brief History of Blogging

News

  1. Is There Money in Open Source?
  2. iPad 2 secondo noi. La prova completa
7 Flares Twitter 1 Facebook 2 Google+ 0 LinkedIn 4 Buffer 0 Email -- 7 Flares ×

Lascia il tuo commento

Tranquillo: la tua email non verrà pubblicata.

Puoi usare i seguenti tag HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>