40 esempi di pricing table da cui trarre ispirazione

1 Flares 1 Flares ×

Devono avere un impatto estremamente positivo. Comunicare in modo immediato tutte le caratteristiche di un piano e presentare un’estetica accogliente. Sto parlando delle pricing table, cioè le tabelle dei piani di abbonamento che siti e portali mostrano ai propri visitatori nel tentativo di trasformali in utenti e iscritti.

E’ piuttosto evidente che un visitatore non pagherà mai per un servizio reputato di scarsa qualità e/o utilità. Ma l’esperienza che una pagina web deve offrire all’utente può giocare certamente un ruolo importante. Come detto, una pricing table deve catturare immediatamente l’attenzione e costringere l’occhio a leggere le informazioni presentate e invogliare a sottoscrivere un piano di abbonamento. Sia esso un piano di hosting o un abbonamento a una rivista o portale. Colori, immagini e contenuti devono essere scelti nel modo più opportuno.

Ecco allora che, dopo un surfing su vari siti, mi sono imbattuto in un grazioso articolo di SpyreStudios che presenta circa 40 showcase di pricing table. Di sicuro troverete un minimo di ispirazione per i vostri lavori.

1 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 1 Buffer 0 Email -- 1 Flares ×

1 Comment 40 esempi di pricing table da cui trarre ispirazione

  1. Pingback: Il punto della settimana #48 | Francesco Corsentino .net

Lascia il tuo commento

Tranquillo: la tua email non verrà pubblicata.

Puoi usare i seguenti tag HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>