Top News e Top People: nuove features di Twitter

1 Flares 1 Flares ×

Twitter è al lavoro su nuove funzioni sulla piattaforma di microblogging più famosa al mondo. Funzioni di cui si conoscono già i nomi e, a partire dai nomi, si può dedurre facilmente di che tipo di novità si tratta.

L’obiettivo principale è isolare i contenuti più interessanti postati dagli utenti. Cosa significa interessanti? La risposta prevede necessariamente l’ipotesi di influenza dell’utente che ha postato un tweet e, magari, il numero di reshare di quel tweet. Più alti sono questi numeri più è logico pensare a quel tweet e a quell’utente come contenuti e persone autorevoli e influenti. Quindi in real time è possibile estratte dall’enorme fluso di informazioni proprio i contenuti più interessanti, cioè più influenti.

A questo punto l’interfaccia di Twitter dovrebbe mettere in evidenza queste Top News e questi Top People (questi i nomi delle features). Presumibilmente ciò avverrà nella pagina principale in box appositi immersi nel flusso di tweet e in widget posti nella barra laterale di destra quando si visualizzano i singoli tweet o i profili.

Ma c’è ancora un ragionamento da fare. Perché una simile introduzione visto che esistono numerosi servizi in grado di portare alla luce i tweet più condivisi e gli user più influenti? La risposta potrebbe essere la seguente: Twitter sta preparandosi all’adozione di spazi pubblicitari e, in tale ottica, l’isolamento delle personalità più influenti e dei tweet più interessanti è il passo decisivo per accogliere advertisers!

1 Flares Twitter 1 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Buffer 0 Email -- 1 Flares ×

Lascia il tuo commento

Tranquillo: la tua email non verrà pubblicata.

Puoi usare i seguenti tag HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>