TIM and Pick1

1 Flares 1 Flares ×

TIM è sempre molto attenta alle nuove tendenze tecnologiche. Dalle tribù alle comunità, passando per i social media. D’altronde appare evidente l’esplosione del mobile Internet, un fenomeno che abbraccia l’intrattenimento e il business, e dove anzi le due cose sembrano mescolate come in nessun altro mezzo di comunicazione.

Social media, mobile e Internet diventano allora nuovi canali per i brand attraverso cui migliorare il rapporto con i propri clienti e questo TIM lo ha capito. Perciò è nata la partnership con Pick1, la startup dei sondaggi sociali. Un esempio? ParlaciDiTe!

Pick1 è una piattaforma di raccolta dati in salsa social. Attraverso veloci sondaggi un brand può utilizzare questo pratico strumento per profilare i propri utenti. Si tratta insomma di un nuovo modo di concepire e attuare le ricerche di mercato. Attraverso Pick1 si formulano domande per ottenere non solo risposte strategiche, ma anche opinioni su un’azienda o un prodotto, il tutto sfruttando la pervasività e la facilità d’accesso dei social media. I dati raccolti possono essere poi analizzati e utilizzati per successive campagne di marketing o attività di customer care. In particolare Pick1 semplifica il retargeting: attraverso i report forniti sulle risposte, si possono ricontattare 1-a-1 i singoli utenti per formulare offerte personalizzate o offrire un’esperienza di supporto efficace e mirata. Un’attività che sul Web sta acquisendo sempre maggiore forza visto il grado di concorrenza che aumenta di giorno in giorno e la facilità con cui perdere i propri clienti.

Un’azienda deve costantemente curare il rapporto con i propri clienti e quale metodo migliore se non ascoltare le loro richieste e indagare le loro opinioni? Con Pick1 assolvere a questo compito diventa facile e veloce.

Nel caso del sondaggio lanciato per TIM, infatti, basta raggiungere il link su un TAB  nella pagina Facebook ufficiale di TIM, e rispondere alle domande proposte. Completato il sondaggio si riceverà in omaggio una simpatica suoneria targata Marco Marzozza. Facile e veloce.

Articolo sponsorizzato

1 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 1 LinkedIn 0 Buffer 0 Email -- 1 Flares ×

Lascia il tuo commento

Tranquillo: la tua email non verrà pubblicata.

Puoi usare i seguenti tag HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>