Fliike: il contatore fisico di like di Facebook

18 Flares 18 Flares ×

Le parole chiave sono diverse: online, offline, brand, clienti, prodotti. Strategie di marketing, meglio se integrate, meglio se con quella sana coscienza di mischiare insieme il virtuale col reale. Fliike non è altro che il tentativo fisico di una simile integrazione.

Fliike è un aggeggio da mettere in vetrina, muovendoci nell’ipotesi di un negozio della vostra città. In alto, bene in mostra, dentro o fuori la porta, questa sorta di contatore scandirà il numero di like che la fan page riuscirà a raccogliere. In diretta, con una semplicità di design che è pari solo alla sua forza comunicativa.

Nessun click, nessun “vediamo in quanti hanno messo mi piace a questo negozio”: sarà l’occhio a darvi la reale consistenza, ammesso che poi tale consistenza abbia anche altri significati – ma questa è un’altra storia.

Rafforzare il brand, collegare il mondo offline con quello online, in modo veloce e pratico. Con queste premesse, la Smiirl (la doppia “i” sembra una prerogativa di questa start up francese) ha realizzato il contatore fisico dei like di Facebook.

Il target? Centri commerciali, negozi, spazi pubblici: volete davvero la lista intera di persone ed esercizi e attività che potrebbero voler mostrare “quanto ce l’ho lungo il contatore”?!?

Più che il contatore in sé, a me viene in mente un meccanismo mentale che sarà già nella vostra testa. Tanti saranno incentivati a mettere il like per vedere se in diretta, davvero, quel coso aumenterà di 1 il numero dei mi piace.

Le prime consegne sono previste per fine novembre. Il costo di Fliike si aggira sui 300 euro. Il ROI? Tutto da vedere.

18 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 8 LinkedIn 5 Buffer 5 Email -- 18 Flares ×

1 Comment Fliike: il contatore fisico di like di Facebook

  1. Pingback: Fliike: il contatore fisico di like di Facebook...

Lascia il tuo commento

Tranquillo: la tua email non verrà pubblicata.

Puoi usare i seguenti tag HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>