Social & Business Innovation Communities – Internet Festival 2014

4 Flares 4 Flares ×

Internet è lo strumento ideale per creare relazioni naturali ed efficaci fra Comunità Locali di Innovatori, al fine di favorirne l’interazione, la produzione di sinergie e di spillover effects, la condivisione di buone pratiche.

Partendo dall’esperienza di Comunità Locali di Innovatori, in cui il contributo delle singole persone si traduce in fatti e azioni concrete a supporto del territorio o di un interesse comune, si tenterà di capire come queste abbiano significativamente prodotto valore dalla semplice aggregazione di individui con obiettivi chiari e condivisi a supporto di una parte del sistema socio-economico.

Ma come hanno fatto? Quali risorse hanno usato? Quale valore hanno prodotto? Come sono organizzate? Quali sono stati gli errori e quali le scoperte?

Una tavola rotonda dove le singole esperienze prima si raccontano e, insieme, costruiscono con post-it e pennarelli una mappa visiva dei concetti rilevanti. La mappa così creata verrà impiegata per redarre sul posto un vero e proprio Manifesto delle Comunità Locali di Innovatori che favorisca la nascita di iniziative sui territori volte a favorire la Social & Business Innovation.

In collaborazione con Startup Saturday

4 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 1 Buffer 3 Email -- 4 Flares ×

Lascia il tuo commento

Tranquillo: la tua email non verrà pubblicata.

Puoi usare i seguenti tag HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>