Web Development

Internet è per gli imprenditori e i liberi professionisti uno strumento incredibilmente potente perché consente di raggiungere una visibilità globale e di superare le barriere di spazio e di tempo. In tal modo è possibile sperimentare nuove opportunità di business. Le opportunità, senza gli adeguati strumenti, rischiano di rimanere tali: opportunità non sfruttate.

Ecco allora che la presenza su Internet con un sito web diventa elemento fondamentale non solo per le aziende, ma pure per i singoli professionisti di qualunque settore lavorativo. Il sito web è oggi uno dei perni dei processi di business.

Un sito web deve risultare gradevole sotto il profilo estetico e funzionale sotto il profilo delle funzioni offerte, oltre che opportunamente corredato dai contenuti più idonei a presentare i prodotti e i servizi offerti.

Con l’avvento del Web 2.0, gli elementi strutturali dei siti web sono diventate tre semplici, quanto potenti, parole: integrazione, interazione e condivisione. Attraverso strumenti quali blog e wiki, forum e social network, le persone possono meglio e più facilmente comunicare in rete e attraverso la rete. Perché è attraverso simili strumenti che le persone possono dare libero sfogo alle proprie idee, alle proprie passioni, alimentando in questo modo il business di aziende e professionisti con forme di comunicazione mai viste prima.

Strumenti quali Wikipedia, Facebook, Flickr, Twitter, Youtube, Linkedin si rivelano i più potenti alleati nelle strategie di marketing atte a sviluppare il proprio brand.

Il mio compito sarà quello di offrirti la consulenza necessaria per lo sviluppo di applicazioni in ambiente LAMP, sfruttando le moderne tecniche di programmazione quali OOP e metodologie ispirate all’XP.

CMS

gestione avanzata dei contenuti sul Web

Un CMS è un tool che permette una più semplice gestione dei contenuti di un sito web. Esistono sul mercato diversi CMS, qualcuno specializzato per particolari compiti, altri generici e utili agli usi più disparati.

Insieme studieremo le esigenze in funzione del tuo lavoro e degli obiettivi da raggiungere così da adattare la piattaforma finale alle tue reali necessità.

In quasi tutti i progetti la scelta della piattaforma ricade su due nomi: WordPress (altamente consigliato per i benefici che ne derivano dall’uso) e Symphony (un CMS giovane, ma promettente). In casi eccezionali viene costruito da zero un CMS perfettamente in linea con le richieste del cliente.

I servizi offerti riguardano:

  • gestione del workflow redazionale;
  • personalizzazione dell’interfaccia di frontend (in pratica il design delle pagine del sito web);
  • ottimizzazione lato SEO;
  • installazione, configurazione e manutenzione del software;
  • gestione del servizio di hosting.

Lascia il tuo commento

Tranquillo: la tua email non verrà pubblicata.

Puoi usare i seguenti tag HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>